Stadio Milan, l'ass. all'Urbanistica Maran: "Riqualificazione San Siro ipotesi migliore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stadio Milan, l’assessore all’Urbanistica: “Priorità alla riqualificazione di San Siro”

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

L’assessore all’Urbanistica di Milano, Pierfrancesco Maran, ha parlato della questione stadio del Milan e dell’Inter.

Continuano le discussioni relative allo stadio del Milan e dell’Inter, tra chi parteggia per una riqualificazione e chi invoca la costruzione di un nuovo impianto. Intervistato dal Corriere della Sera, l’assessore all’Urbanistica, Pierfrancesco Maran, ha fatto il punto della situazione. Queste le sue parole: “Pensiamo che San Siro per la sua storia, per Il suo fascino, debba essere sempre tra le eccellenze negli stadi europei e oggi necessita di investimenti che vanno chiaramente condivisi con le due squadre. Il 5 febbraio ci incontriamo con le due società per fare il punto sulle decisioni prese sul consorzio, ma soprattutto per discutere il tema che ci sta più a cuore: la riqualificazione di San Siro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stadio Milan, l’ass. Maran: “Sarebbe utile che le società cooperassero

L’assessore Maran ha quindi proseguito: “Ammodernare uno stadio richiede competenze particolari. Più che il Comune, queste competenze le hanno le due società. Milan e Inter hanno dei team di alto livello con delle idee valide al riguardo. Sarebbe molto utile che cooperassero tra di loro e mettessero a punto un progetto con la nostra supervisione. Vanno trovate disponibilità e investimenti, crediamo però che sia un’opportunità per tutti: per la città, perché il calcio è un elemento importante per il turismo e l’attrattività cittadina, ma soprattutto per le due squadre. Lo stadio rimodernato può essere una risorsa economica maggiore di quella prodotta ora dal Giuseppe Meazza“.

Stadio Milan, ipotesi Rogoredo?

Rimane comunque viva l’ipotesi di un impianto completamente nuovo per il Milan. Maran al riguardo: “La nostra opinione è che Inter e Milan possano convivere proficuamente al Meazza riqualificato. Se tuttavia una delle due volesse creare un nuovo impianto, noi daremo il massimo supporto. Continuiamo a ritenere che l’area migliore sia quella di Rogoredo-Porto di Mare, ma siamo ovviamente disponibili ad ascoltare idee alternative, che per ora non sono arrivate“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2018 19:34

Cessione Milan, Marina Berlusconi: “Siamo indignati, notizie senza fondamento!”

nl pixel